Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

4. Convegno sull'autotrasporto. Interessanti novità in materia di trasporto merci (19 maggio)

Il convegno sull’autotrasporto si svolgerà sabato 19 maggio, a partire dalle ore 9.00 presso l'Hotel Four Points by Sheraton, in via Buozzi,35 a Bolzano.

Dal 4 dicembre 2011 è entrato in vigore il regolamento CE 1071/2009 che ha rivoluzionato il mondo dell’autotrasporto. Si sono susseguite pertanto una serie di disposizioni italiane in materia che richiedono anche a circa 800 imprese di autotrasporto dell’Alto Adige di adeguare la propria iscrizione all’albo degli autotrasportatori.

Obiettivo di questi interventi normativi è il miglioramento della qualità del servizio nell’interesse degli autotrasportatori, dei loro clienti e dell’economia in generale e il miglioramento della sicurezza stradale.

Per questo motivo l’Ufficio pianificazione e trasporto merci organizza

sabato 19 maggio, a partire dalle ore 9.00,
presso l'Hotel Four Points by Sheraton,
in via Buozzi,35 a Bolzano

un convegno sull’autotrasporto, dove verranno trattate queste novità.

Verranno trattate anche le ultime novità sulla carta di qualificazione del conducente (CQC) riguardante circa 3000 conducenti per il trasporto merci, documento necessario per svolgere professionalmente l'attività di conducente nell'autotrasporto di persone e di merci su veicoli per la cui guida è richiesta la patente delle categorie C, CE, D e DE e sostituisce il certificato di abilitazione professionale di tipo KC e KD.

Le principali novità in merito a questi importanti temi come anche un approfondimento sui controlli stradali effettuati dalla polizia stradale e sul cronotachigrafo digitale ed un  intermezzo con dei consigli sul benessere in azienda per un’impresa sana ed efficiente completeranno il programma del convegno. Sono invitate a partecipare al convegno in particolare le imprese di autrotrasporto altoatesine.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su