Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Adunata alpini: venerdì e sabato uffici provinciali chiusi al pubblico

Venerdì 11 e sabato 12, in concomitanza con l’adunata nazionale degli alpini a Bolzano e i problemi nella circolazione, gli uffici e le strutture provinciali non saranno aperte al pubblico. Al personale dell’Amministrazione provinciale, incluso il personale docente, di vigilanza e amministrativo delle scuole, che ha difficoltà a raggiungere il posto di lavoro viene consigliato di usufruire di un congedo ordinario o di un recupero.

La Ripartizione personale ricorda che in vista dell’adunata nazionale degli alpini e delle inevitabili difficoltà nella circolazione a Bolzano, la Giunta provinciale ha approvato alcune direttive riguardo agli orari di lavoro del personale amministrativo e scolastico. Venerdì 11 e sabato 12 maggio non è prevista alcuna attività di sportello e gli uffici e le strutture provinciali non saranno aperte al pubblico. La Giunta ha invitato i dirigenti ad adeguare l’organizzazione interna del servizio (ad esempio missioni, riunioni, attività extrascolastiche) alla situazione particolare delle due giornate. Nei casi di uffici o strutture senza alcun dipendente in servizio, viene disposta la loro chiusura.

A chi ha difficoltà a raggiungere il posto di lavoro venerdì e sabato viene consigliato di usufruire di un congedo ordinario o di un recupero, fermo restando che tutti i dipendenti provinciali possono decidere di lavorare regolarmente, anche se non sono previste aperture al pubblico. Ma in tal caso il personale dovrà organizzarsi per raggiungere in tempo il posto di lavoro nel rispetto dell’orario di servizio. Considerato che la Giunta ha affidato la decisione sulla fruizione di un congedo ordinario o di un recupero ai dipendenti stessi, i dirigenti scolastici non possono stabilire una giornata obbligatoria di congedo ordinario per tutto il personale amministrativo della scuola.

Riguardo invece ai docenti, osserva la Ripartizione personale, il fatto che non ci saranno attività didattiche (venerdì e sabato il sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole di Bolzano) non significa che il personale insegnante non dovrà essere presente. I docenti dovranno essere in servizio a scuola per attività diverse rispetto a quelle didattiche oppure potranno decidere se usufruire di un recupero o di un congedo ordinario, come previsto per il personale amministrativo provinciale.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su