Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Laimer chiede rinvio dell'interrogatorio e un supplemento di istruttoria

Un rinvio del suo interrogatorio e un supplemnto delle indagini istruttorie sono stati chiesti dall'assessore provinciale Michl Laimer al procuratore capo Guido Rispoli. Di seguito la presa di posizione integrale dell'assessore Laimer:

"Le indagini in corso hanno recentemente evidenziato alcuni elementi che mutano radicalmente gli scenari fino ad ora a mia conoscenza e a conoscenza della Procura della Repubblica. Sulla base di tali elementi, i miei difensori hanno rappresentato formalmente al Procuratore Rispoli la necessità di compiere indagini mirate e sono state individuate ben 7 aree in cui l'indagine è carente o deve essere completata. Tali attività istruttorie, se compiute tempestivamente e senza alcuna riserva, porteranno alla verità.

Per tali motivi, concordando con la strategia individuata dai miei difensori, devo attendere il compimento di questi necessari supplementi di indagini e dunque questo pomeriggio i miei avvocati hanno chiesto al Procuratore di poter rinviare l'interrogatorio previsto per oggi, che auspico  comunque si possa fare il prima possibile. Affinchè sia utile, il nuovo interrogatorio dovrà esser preceduto dai supplementi istruttori richiesti, non più rinviabili.

Devo rimarcare come non sia condivisibile il fatto che ancora ad oggi rimangono estranei alle indagini fatti e condotte attribuite a personaggi che hanno avuto un ruolo poco chiaro nella vicenda. Al contrario si chiede all'uomo politico di affrontare immediatamente il giudizio senza prima vagliare e valutare i comportamenti di coloro che in diverse forme  e pressioni hanno deviato l'Ufficio dalla consueta imparzialità delle proprie scelte.

Ritengo fino in fondo di aver agito nell'interesse della comunità, come comprovato tra l'altro da una consulenza tecnica di un luminare della materia, il Prof.Dr.Dr. Nachtnebel presso l'Università di Vienna, che in merito conferma l’assoluta correttezza della decisione della Giunta provinciale relativa all’assegnazione della concessione alla SEL SpA.

Sono certo che il Procuratore Rispoli coglierà l'occasione per far chiarezza anche a tutela della mia persona e del ruolo politico che rivesto, dimostrando di non incorrere in condizionamenti ambientali di sorta o nei miei riguardi. Ribadisco infine la mia assoluta buona fede e la mia completa estraneità a intenzioni e condotte delittuose."

 

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su