Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Successo della conferenza sul ginseng a Castel Trauttmansdorff

La conferenza specialistica sul ginseng tenutasi nei Giardini di Castel Trauttmansdorff nei giorni scorsi ha riscosso un notevole interesse ed un successo di pubblico.

Ginseng in estate

Si è svolta nei giorni scorsi, nell'ambito della mostra temporanea "Radici, tuberi & Co.", presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff la conferenza specialistica di Gesine Wischmann, massima esperta tedesca in materia di ginseng, incentrata su questa preziosa radice dalle importanti proprietà terapeutiche. La conferenza si è svolta in lingua tedesca ed ha riscosso un notevole intersse dal parte del folto pubblico presente.

Il ginseng, una radice curativa asiatica avvolta da miti e leggende, è originario delle montagne e dei boschi di Corea e Manciuria. In Cina il ginseng viene coltivato sin dal XII secolo. In Europa, dove fino a un paio di decenni fa si pensava che il ginseng fosse praticamente impossibile da coltivare, Heinrich Wischmann ha dimostrato il contrario, fondando FloraFarm.

Oggi attorno a questa azienda farmaceutica europea sono stati creati giardini unici nel loro genere, in cui la pianta originaria dell'Asia viene coltivata e prolifica magnificamente su una superficie di nove ettari.

La conferenza sul ginseng è la prima di una serie di presentazioni, simposi e manifestazioni specialistiche, che rientrano nel variopinto programma di contorno della mostra "Radici, tuberi & Co.".

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su