Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Appuntamento con Med-Vital il 30 aprile

Il prossimo incontro con le conferenze di “Med-Vital” si svolgerà lunedì 30 aprile, alle ore 20,00, presso il Teatro comunale Puccini, in Piazza Teatro, 2, a Merano.

 “Il tumore al seno (carcinoma mammario), una minaccia per la femminilità” è questo il tema al centro del prossimo appuntamento del ciclo di conferenza sulla salute “Med-Vital” che si svolgerà lunedì 30 aprile, alle ore 20,00, presso il Teatro comunale Puccini, in Piazza Teatro, 2, a Merano.

Il carcinoma mammario è il tumore più frequente delle donne e quello che registra la maggiore mortalità tra le donne. Nel contempo, una diagnosi precoce migliora in misura determinante le prospettive di successo della terapia. Il tumore al seno in genere non comporta né dolori, né altri disturbi tipici, perlomeno allo stadio iniziale.

Alcuni sintomi possono indicare la presenza di un tumore, altri invece traggono in inganno. Attualmente sono disponibili diversi sistemi diagnostici poco invasivi.

Queste le tematiche al centro dell’incontro del 30 aprile nel corso del quale parleranno i qualità di relatori il dott. Herbert Heidegger, primario di ginecologia dell’ospedale di Merano, e la dott.ssa Elisabetta Crepella, specialista d’oncologia medica all’ospedale di Bolzano.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su