Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder ha ricevuto il nuovo presidente della FISI, Flavio Roda

Le manifestazioni altoatesine della FISI, i contributi provinciali a favore delle associazioni di sport invernali e lo slittino su pista naturale, questi i temi al centro dell’incontro dei giorni scorsi tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il nuovo presidente nazionale della FISI, Flavio Roda.

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, con il nuovo presidente della FISI, Flavio Roda

Si è svolto nei giorni scorsi a Palazzo Widmann un cordiale incontro tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il nuovo presidente nazionale della FISI, Flavio Roda.

“Il presidente Flavio Roda ha avuto parole di grande apprezzamento per la competenza organizzativa e tecnica dei responsabili altoatesini dei diversi settori dello sport invernale ed ha assicurato il suo impegno affinché siano assicurati anche in futuro gli impegni del calendario internazionale organizzati in Alto Adige” ha dichiarato Durnwalder.

Nel corso del colloquio è stato quindi toccato il tema dei contributi provinciali a favore delle singole associazioni sportive che, a parere del presidente Durnwalder, dovrebbero rimanere invariati. Analogamente il presidente ha sostenuto l’opportunità di effettuare degli investimenti per il mantenimento ed il rinnovo degli impianti sportivi esistenti in Alto Adige.

“Ho chiesto al presidente Roda di sostenere la nostra richiesta per l’inserimento dello slittino su pista naturale tra le specialità olimpiche e di valutare la possibilità di creare in Alto Adige una struttura della FISI dedicata agli accertamenti sanitari per tutte le discipline dello sport invernale” ha aggiunto il presidente della Provincia.

Un costante scambio di opinioni e d'esperienze sarà inoltre assicurato da periodici e costanti incontri tra il presidente della Provincia, il presidente della FISI ed i responsabili sportivi a livello provinciale.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su