Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo di Scienze Naturali: conferenza sul Bletterbach (24 aprile)

Com’era il mondo 260 milioni di anni fa? Lo spiegano i ritrovamenti della Gola del Bletterbach, tema della conferenza (in tedesco) di martedì 24 aprile 2012, ore 20, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Relatrice la paleontologa Evelyn Kustatscher. Ingresso libero.

Un canyon impressionante, un monumento naturale ed un libro aperto che ci può insegnare tante cose: così può essere definita la gola del Bletterbach, ai piedi del Corno Bianco, tra Aldino e Redagno, lunga otto chilometri e profonda 400 metri.

A scavarla, il corso del fiume Bletterbach, circa 18.000 anni fa. Proprio in questa zona furono scoperti diversi importanti fossili, resti di piante straordinariamente conservati ed anche tracce di dinosauri risalenti a più o meno 260 milioni di anni addietro.

Il Bletterbach – una finestra sulla storia della Terra” è il titolo della conferenza proposta martedì 24 aprile, alle ore 20, dal Museo di Scienze Naturali di via Bottai,1 a Bolzano.

A indagare insieme al pubblico interessanti scorci sulla storia della Terra sarà Evelyn Kustatscher, paleontologa presso il museo e da anni impegnata nello studio della flora fossile del Bletterbach.

La conferenza si tiene in lingua tedesca ed è a ingresso libero.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su