Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Touriseum: è online il nuovo sito web

www.touriseum.it: è online il nuovo sito web del Touriseum. Elaborato in collaborazione con Informatica Alto Adige Spa (SIAG), il sito internet del Museo provinciale del turismo a Merano è stato interamente ridisegnato e propone, oltre a una grafica accattivante, una gran quantità di contenuti di facile navigazione.

Il nuovo sito web del Touriseum

Il Touriseum, con sede a Castel Trauttmansdorff a Merano all’interno dei Giardini botanici, offre un percorso espositivo sulla storia del turismo tirolese a partire dall’ ‘800, un’ambientazione storica – quella del castello – antica di 700 anni e la possibilità di cimentarsi con il “Gioco dell’Alto Adige”, il flipper turistico più grande del mondo (10 metri di lunghezza).

Una molteplicità di contenuti presentata ora dal nuovo sito web del museo www.touriseum.it, di facile navigazione. Grazie a un tour virtuale, il sito permette di visitare il museo anche dal divano di casa.

“Il nuovo sito internet è una finestra aperta dietro le quinte del nostro museo. Basta una semplice occhiata e tutti gli interessati hanno, oltre che informazioni aggiornate, una panoramica dei temi con cui il Museo provinciale del turismo si è confrontato negli anni passati,” così il direttore del Touriseum, Paul Rösch.

Nella sezione “Ricerca” ora si può rovistare nella collezione del museo; inoltre, dalla banca dati del Catalogo online dei beni culturali dell’Alto Adige è possibile richiamare i circa 13.000 oggetti del museo. La nuova sezione VIP sul sito web è dedicata, in modo divertente, a personalità strettamente legate al Touriseum, a Castel Trauttmansdorff e allo sviluppo turistico della provincia.

Oltre a tutto ciò che serve per una visita al museo riuscita, la nuova pagina web offre informazioni aggiornate sulle proposte e le manifestazioni in programma. Il sito web del Touriseum è conforme ai criteri di accessibilità e permette di navigare senza problemi anche a persone con difficoltà visive.

Info: Touriseum, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), tel. 0473 270172, www.touriseum.it

FG


Torna su