Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ötzi tre volte in TV

Tra documentari e trasmissioni per bambini, in italiano o tedesco, il celebre Uomo venuto dal ghiaccio, ovvero Ötzi, andrà tre volte in tv nei prossimi giorni. Pezzo forte: Ötzi nella prossima puntata di “Ulisse”, programma divulgativo in onda questo sabato 21 aprile alle ore 21.30 su RaiTre.

Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio risalente a 5.300 anni fa, andrà nei prossimi giorni tre volte in TV, protagonista di altrettanti approfondimenti televisivi su emittenti italiane e tedesche.

Il primo verrà trasmesso questo giovedì 19 aprile alle ore 20 su KiKa, canale per bambini di area tedesca: un servizio sui tatuaggi nel quale non potranno ovviamente non trovare spazio quelli, celeberrimi, di Ötzi.

Il pezzo forte per il pubblico italiano andrà in onda il prossimo sabato 21 aprile alle ore 21.30 su RaiTre nell’ambito di Ulisse, trasmissione divulgativa condotta dal noto Alberto Angela. Angela proporrà il servizio dal titolo “Chi sono i primi alpinisti della storia? Viaggio alla scoperta delle Alpi”, nel quale verranno presentate le più antiche tracce di attraversamento delle Alpi e di utilizzo delle loro risorse. Un esempio su tutti è proprio l’Uomo venuto dal ghiaccio: si sospetta infatti che fosse un esperto nella ricerca di minerali di rame.

L’ultimo appuntamento con Ötzi in tv è quello proposto dall’emittente tedesca ZDF domenica 6 e domenica 13 alle ore 19.30. “Terra X”, questo il titolo del documentario che andrà in onda, è un viaggio alla scoperta delle più notevoli ritrovamenti archeologici degli ultimi decenni. Nella trasmissione, condotta dall’archeologo Matthias Wemhoff, direttore del Museo di preistoria e protostoria di Berlino, troverà spazio anche Ötzi, la mummia umida più importante del mondo.

  

  

FG


Torna su