Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurazione mostra sui serpenti al Museo di Scienze, anteprima stampa (23 aprile)

Dall’anaconda al pitone, dal cobra al mamba, dal taipan alla vipera: sono i protagonisti di “Serpenti – mito e realtà”, mostra temporanea che espone 32 specie di serpenti per oltre 60 esemplari. La mostra verrà inaugurata lunedì 23 aprile, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in via Bottai,1 a Bolzano. Anteprima per la stampa dalle ore 16.

L’anaconda (il serpente più grande), il taipan (il serpente più velenoso), vipere  - come quella della morte, - il serpente a sonagli, il serpente corallo, il pitone, il mamba, il cobra e tanti altri ancora: 32 specie di serpenti, per un totale di 60 esemplari, saranno esposti in terrari che riproducono il loro habitat al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano nell’ambito della mostra temporanea “Serpenti – mito e realtà”, che verrà inaugurata

lunedì 23 aprile 2012
alle ore 18,00
al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige,
in via Bottai 1 a Bolzano

alla presenza dell’assessora alla Cultura e istruzione tedesca Sabina Kasslatter Mur, di Florian Mussner, assessore ai Lavori pubblici, di Vito Zingerle, direttore del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, dei curatori Ursula Happ, Alfred Wallner (Austria) e Ales Mlinar (Slovenia), di Massimo Morpurgo, responsabile del progetto per il museo, di Johanna Plasinger Scartezzini, in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano (che sostiene l’iniziativa), e di Peter Preims della Cassa di Risparmio di Bolzano.

La mostra “Serpenti – mito e realtà” rimarrà aperta al pubblico fino al 10 giugno 2012 al pianterreno del museo.

Dalle ore 16 è prevista un’anteprima per la stampa: giornalisti, fotografi e operatori potranno vedere, fotografare e filmare i serpenti e parlare con i curatori.

I colleghi sono cordialmente invitati sia all'anteprima che all'inaugurazione ufficiale della mostra.

 

FG


Torna su

© 2015 Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige
Cod. Fisc.: 00390090215
Indirizzo istituzionale di posta elettronica certificata:

Realizzazione: Informatica Alto Adige SPA