Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Tornano i "Dialoghi sull’innovazione", domani primo incontro sul turismo

Dopo la pausa invernale tornano i "Dialoghi sull'innovazione", percorso a tappe che ha come traguardo finale l'Innovation Festival del 27-29 settembre. Per aprire il dibattito pubblico su uno dei temi chiave per il futuro dell'Alto Adige, prenderanno il via nelle prossime settimane una serie di incontri: primo appuntamento dedicato al turismo domani (12 aprile) a Brunico dal titolo "Be our Guest".

Tornano i "Dialoghi sull'innovazione": l'assessore Roberto Bizzo presenta l'incontro di Brunico dedicato al turismo

Innovazione: un concetto-chiave per il futuro dell'Alto Adige, un tema considerato di importanza prioritaria dalla Giunta provinciale. Per promuovere la ricerca in tutti i settori della società, e per creare un percorso di avvicinamento all'Innovation Festival in programma dal 27 al 29 settembre a Bolzano, torneranno nelle prossime settimane gli appuntamenti con i "Dialoghi sull'innovazione", serie di incontri per mettere a confronto l'Alto Adige con casi di successo e formule in grado di innescare ricadute positive sul territorio. "L'innovazione – ha sottolineato l'assessore provinciale Roberto Bizzo – riguarda tutti i settori. Noi siamo abituati ad associare questo concetto ad un prodotto, ma in realtà l'innovazione è anche l'arte e la scienza di migliorare ciò che di buono si sta già facendo. L'Alto Adige, ad esempio, può contare su un territorio e su un'ambiente inimitabile e irripetibile: questa è la nostra forza, e il turismo lo dimostra".

E proprio al turismo è dedicato il primo dei nuovi "Dialoghi sull'innovazione": domani (12 aprile) alle 18.30, presso la sede di Brunico della LUB, ci sarà infatti l'incontro dal titolo "Be our Guest" con la partecipazione degli albergatori Michil Costa e Walther Theiner, e dei docenti universitari Claudia Zarabara e Stefan Marchioro. "Il turismo - ha proseguito Bizzo - è uno dei settori trainanti del nostro sistema economico, e deve porsi come obiettivo quello di migliorare le capacità comunicative e organizzative allo scopo di rafforzare la propria presenza sui nuovi mercati. Il tessuto locale è formato da piccole e piccolissime imprese, le quali devono essere in grado di costruire delle reti più grandi per restare competitive".

L'incontro di Brunico sarà moderato da Laura Piovesan Schütz, console del Touring Club Italiano e membro del CdA dell'Azienda di soggiorno di Bolzano, la quale ha puntato l'attenzione sull'importanza di saper sfruttare i nuovi strumenti del web 2.0. Il prossimo appuntamento con i "Dialoghi sull'innovazione", dal titolo "Cooperazione, bene di tutti" è in programma il 16 maggio, seguiranno altri incontri sulla moda, la sicurezza in montagna e il linguaggio dell'economia. Tutte le informazioni all'indirizzo www.innovation-now.it.

mb

Il futuro del turismo: al via i nuovi Dialoghi sull'Innovazione

L'Assessore Bizzo spiega l'importanza dell'unione turismo-innovazione

Laura Piovesan Schütz illustra le nuove sfide del mondo del turismo

L'Assessore Bizzo spiega l'importanza dell'unione turismo-innovazione


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su