Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurata la mostra sui tuberi ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

La nuova mostra temporanea dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, “Radici, tuberi & Co. Il prodigioso mondo invisibile”, è stata inaugurata oggi, martedì 10 aprile 2012, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.

Inaugurata la nuova mostra temporanea: il presidente della Provincia e presidente dei Giardini, Luis Durnwalder, assieme al direttore dei Giardini Daniel Bedin ed alla curatrice della mostra Karin Kompatscher.

La nuova mostra temporanea dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, “Radici, tuberi & Co. Il prodigioso mondo invisibile”, è la quarta della serie e costituisce uno degli highlights dei giardini di Castel Trauttmansdorff per il 2012.
È stata inaugurata oggi, martedì 10 aprile 2012, dal presidente della Provincia, e presidente dei Giardini, Luis Durnwalder assieme al direttore dei Giardini Daniel Bedin ed alla curatrice della mostra Karin Kompatscher.
Come ha sottolineato il presidente Durnwalder, i Giardini sono una struttura di grande successo e quando si ha successo è importante non fermarsi. per tale ragione è importante il previsto ampliamento dell'areale dei Giardini verso Nord. Il nuovo ambito sarà dedicato alla tranquillità ed alla meditazione. Per il suo allestimento sarà indetto un concorso d'idee.
Da parte sua il direttore Daniel Bedin, ha spiegato come questa mostra si strutturi in tre momenti: l'esposizione classica nella rimessa di Castel Trauttmansdorff (tra i pezzi esposti un tipo di dente di leone di soli 15 centimetri con radici che sprofondano nel terreno per quattro metri); punti espositivi negli spazi esterni (ad esempio nel padiglione dedicato al mondo botanico sotterraneo inaugurato nel 2011); nonché un programam di contorno con conferenze (il 28 aprile ed il 20 ottobre) una dimostrazione di come si può fare tinture avvalendosi delle radici (il 14 luglio), una festa interculturale di ringraziamento per il raccolto (il 28 ottobre), nonché visite guidate il venerdì sera con menu dedicati presso il ristorante "Schlossgarten".

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su