Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Conclusione progetto Fronteras Turisticas per turismo sostenibile il 16 aprile

Lunedì 16 aprile 2012, alle ore 18.00, a Palazzo Widmann in via Crispi 3 a Bolzano, si terrà l’evento conclusivo del progetto triennale “Fronteras Turisticas – Cohesión, inclusión y desarrollo social a través del turismo sostenibile” per lo sviluppo sostenibile ed il turismo responsabile in America Latina.

Il progetto triennale “Fronteras Turisticas – Cohesión, inclusión y desarrollo social a través del turismo sostenibile” è inteso per lo sviluppo sostenibile ed il turismo responsabile in America Latina. Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea e realizzato dalle Province di Frosinone e di Bolzano (Ufficio affari di gabinetto- Cooperazione allo sviluppo) e dall’Osservatorio interregionale per la cooperazione allo sviluppo (Italia) con i governi locali di San Pedro de Quemes e Calacato (Bolivia), Tarata (Peru), Purmamarca (Argentina) coordinati dall’Associazione ADESO (Argentina).

L'evento conclusivo del progetto si terrà

lunedì 16 aprile 2012

alle ore 18.00

a Palazzo Widmann in via Crispi 3 a Bolzano

 

L'evento intende essere un momento di riflessione sull'importanza del turismo ecologicamente ed etnicamente responsabile come strumento efficace per uno sviluppo sostenibile di aree marginali, ma ricche di una bellezza naturalistica e culturale da valorizzare. L’incontro sarà l’occasione per promuovere il circuito etnico-turistico Aymara – Quequa “Camino Andino” nato dal progetto “Fronteras Turisticas” e che si estende nelle zone frontaliere Bolivia – Argentina e Bolivia – Perù.

La serata vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei governi locali partner di progetto e interventi del direttore dell'Osservatorio interregionale per la cooperazione allo sviluppo O.I.C.S., Roma, Gildo Baraldi, l’esperto di turismo responsabile, Alessandro Bazzanella, ed il coordinatore del progetto, Hector Navarro - ADESO (Argentina).  

Per informazioni: Ufficio Affari di gabinetto, Cooperazione allo sviluppo, gabinetto@provincia.bz.it, tel. 0471 412132. Per dettagli vedi pdf allegato.

I colleghi dei media sono invitati a dare notizia dell'evento ed a parteciparvi. 

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su