Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Consegnata a Durnwalder onorificenza della Camera dell'Economia Austriaca

Questa mattina (23 marzo) è stata consegnata al presidente della Provincia, Luis Durnwalder, da parte del presidente della Camera dell’Economia Austriaca, Christoph Leitl, la medaglia d’oro d’onore, la più alta onorificenza austriaca nel campo dell’economia.

Christoph Leitl consegna al presidente Luis Durnwalder la medaglia d'oro della Camera di Commercio Austriaca

Nel corso della cerimonia, tenutasi all’Hotel Laurin, il presidente della Camera dell’Economia Austriaca, Leitl, ha sottolineato i grandi meriti del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, nel campo dell’economia ed il grande impegno profuso nel corso del suo mandato per sviluppare le relazioni economiche tra l’Alto Adige e la Repubblica Austriaca.

In particolare Leitl ha rilevato che nei 23 anni del suo mandato alla guida della Provincia l’interscambio economico tra l’Alto Adige e l’Austria si è moltiplicato raggiungendo gli attuali 400 milioni di euro per quanto riguarda le esportazioni altoatesine in Austria ed il miliardo di euro per quanto riguarda le merci austriache acquistate in Alto Adige.

Il presidente della Camera dell’Economia ha quindi elogiato l’impegno di Durnwalder per la convivenza in Alto Adige e nell’Europa nel suo complesso, un impegno che oggi consente all’Alto Adige di svolgere un ruolo di modello a livello europeo per quanto riguarda appunto la convivenza tra le culture.

Nel suo discorso di ringraziamento il presidente Durnwalder ha sottolineato che l’onorificenza appartiene anche a tutti coloro che in questi decenni in Austria ed in Alto Adige si sono impegnati per la crescita economica e sociale e che anche in futuro sapranno utilizzare proficuamente le opportunità offerte dall’unità europea.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su