Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Presentazione progetto "Donne che decidono" il 23 febbraio

Giovedì 23 febbraio 2012, alle ore 10.15, nella Sala del Cortile interno presso Palazzo Widmann a Bolzano sarà presentato il progetto Interreg IV Italia-Austria: “Donne che decidono“. La presentazione sarà preceduta da una videoconferenza interregionale con i referenti politici; la Provincia di Bolzano sarà rappresentata dall'assessore Roberto Bizzo.

Scopo del progetto "Donne che decidono" è quello di creare una rete di contatti transfrontaliera per donne che ricoprono posizioni direttive, dando loro la possibilità di scambiarsi conoscenze, informazioni e competenze tramite una piattaforma elettronica, e di sostenersi a vicenda nella propria carriera politica o dirigenziale. Coordinati dall'Assessorato alle politiche femminili e alla parità di genere della Regione Carinzia – che funge da partner capofila – altri cinque assessorati dei Länder del Tirolo, Salisburgo, della Provincia di Bolzano, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Udine hanno dato vita a questo progetto comune che nasce sotto l’egida del programma Interreg Italia-Austria.

Giovedì 23 febbraio 2012

alle ore 10.15

nella Sala del Cortile interno presso Palazzo Widmann a Bolzano 

è prevista una videoconferenza interregionale a cui prenderanno parte l’assessore provinciale altoatesino Roberto Bizzo, nonché Beate Prettner, assessora regionale della Carinzia Gabi Burgstaller, presidente della Giunta regionale di Salisburgo, Patrizia Zoller-Frischauf, assessora regionale del Tirolo e l'assessora Elena Frizzi di Udine.
Alla videoconferenza seguirà la presentazione delle varie iniziative previste dal progetto in Alto Adige a cura di Helmuth Sinn, direttore della Riparazione Lavoro, Servizio donna, di Ulrike Oberhammer, presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità e di Astrid Pichler, direttrice del progetto.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su