Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

African spelling book: il Kenya proposto da ragazzi di strada di Nairobi al Teatro Cristallo il 17 febbbraio

Il ciclo di incontri "Un altro viaggio/anders reisen", sostenuto dall'Ufficio affari del gabinetto, venerdì 17 febbraio 2012, alle ore 20.00, presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30, a Bolzano, propone "African spelling book" di Angelo Loy presente in sala. Ingresso libero.

Angelo Loy con uno dei ragazzi di Nairobi che hanno realizzato il film "African spelling book" sul Kenya

Nell'ambito dell'attività di cooperazione internazionale la Provincia tramite l’Ufficio affari del gabinetto promuove iniziative e progetti di educazione allo sviluppo, alla pace, all'interculturalità e alla mondialità. Tra queste si inseriscono alcune proposte della cooperativa sociale bolzanina “le Formiche – die Ameisen”. Tra queste vi è la rassegna di conferenze/incontri dal titolo "Un altro viaggio/anders reisen" per far conoscere quattro paesi del Sud del Mondo.
Venerdì 17 febbraio 2012, alle ore 20.00, presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30, a Bolzano, l'ultima tappa di questo viaggio ideale sarà in Kenya con il filmato "African spelling book"di Angelo Loy che sarà presente in sala. Coffee break a cura di Altrocatering. Ingresso libero

Angelo Loy, regista e documentarista, collabora con AMREF (Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca) dal 2001 in un lavoro di ricerca sulla comunicazione, per raccontare l’Africa in modi diversi ed originali. È stato uno dei promotori del progetto di riabilitazione e formazione audiovisiva che nel 2005 ha prodotto "African Spelling Book", una serie di 20 episodi interamente girato da un gruppo di ragazzi di strada di Nairobi.

Negli altri appuntamenti, tenutisi nei mesi scorsi, si era parlato di India, Nepal, Perù e le loro ricchezze culturali, storiche, musicali, ambientali e culinarie. Ad ogni paese era stato dedicato un mese di iniziative e attenzione informativa.
L’idea è far vedere un “altro” modo di viaggiare per conoscere altre culture e per proporre un turismo che non “diventi solo consumo né per il viaggiatore né per chi lo riceve ma che, al contrario, arricchisca entrambi.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su