Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Invito ai cittadini: attivare per tempo l'Alto Adige Pass

L’Assessorato provinciale alla mobilità ricorda ai cittadini che hanno ricevuto per posta l’Alto Adige Pass l’obbligo di attivarlo prima del primo utilizzo. Chi non lo avesse ancora fatto, può effettuare l’operazione in tempi rapidi online attraverso il conto utente o telefonicamente chiamando il numero 840000471.

Ai cittadini si ricorda che per l'attivazione dell'Alto Adige Pass via Internet è sufficiente inserire il numero del Pass ricevuto nel conto utente personale e dare poi una conferma. L'attivazione via telefono richiede invece in aggiunta il numero di codice fiscale mentre dalla prossima settimana la nuova tessera può essere resa operativa anche alle biglietterie. Con l'attivazione ogni richiedente conferma di aver ottenuto il documento di viaggio e le indicazioni esatte e si iscrive automaticamente al sistema degli utenti. Senza questa procedura di attivazione l'Alto Adige Pass non può essere utilizzato, ricordano gli addetti dell'Assessorato provinciale alla mobilità.

Chi ha scelto invece l'opzione del pagamento bancario, inoltrato i necessari documenti e attivato il suo Pass, dal 14 febbraio può utilizzare la nuova tessera senza problemi. Una fase transitoria è prevista invece per coloro che hanno optato per la carta prepagata ricaricabile: "Per motivi tecnici e per fronteggiare la grande richiesta, la prima ricarica può essere fatta anche dopo il primo utilizzo del Pass, e in ogni caso fino a fine febbraio", spiegano in Assessorato. I titolari della carta prepagata possono quindi viaggiare dal 14 febbraio con il loro Alto Adige Pass e recuperare la ricarica entro fine mese. Le corse effettuate in questa fase transitoria verranno calcolate a posteriori.

C'è tempo fino a fine febbraio anche per integrare la richiesta dell'Alto Adige Pass con i documenti eventualmente mancanti. Chi ad esempio non ha ancora presentato la copia della carta d'identità o, in banca, del modulo RID, ha tempo sino a fine mese per rimediare.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su