Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Campagna per maggior sicurezza sulle strisce pedonali "SOS Zebra" servita a tavola

La campagna di sensibilizzazione "SOS Zebra" che punta verso maggior attenzione alle prsone che attraversano la strada, ora farà il giro delle mense altoatesine sulle tovagliette sottopiatto distribuite per complessivi 100.000 esemplari.

Circa il 12 per cento degli incidenti sulle strada avvengono sulle strisce pedonali. Sulla rete stradale gestita dalla Provincia vi sono 3.150 attraversamenti pedonali.
Come fanno presente il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner è importante sensibilizzare verso maggior attenzione nei confronti degli utenti della strada più a rischio quali anziani e bambini. Questo l’obiettivo che si prefigge la campagna "SOS Zebra" che ora farà il giro delle mense altoatesine sulle tovagliette sottopiatto distribuite per complessivi 100.000 esemplari.
In precedenza con l'vvio dell'anno scolastico erano state distribuite nelle scuole altostesine delle pubblicazioni informative con consigli utili di comportamento sulle strisce pedonali, mentre ai Comuni erano stati consegnati materiali con i criteri per il corretto allestimento degli attraversamenti pedonali. inoltre, erano state apposti manifesti in 62 punti strategici sulla rete stradale altoatesina.
Per la campagna di sensibilizzazione "SOS Zebra" vengono investiti 50.000 Euro, non è molto, come sottolineano Durnwalder e Mussner, se viene salvata anche una sola vita.

 

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su