Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Attività formativa per famiglie: richieste di contributo entro il 28 febbraio

Entro il 28 febbraio 2012 possono essere presentate al Servizio famiglia della Ripartizione politiche sociali le domande per le attività formative per le famiglie svolte da enti pubblici e privati. Lo comunica il Dipartimento dell’assessore Richard Theiner.

L'incontro con i rappresentanti degli enti che propongono attività formative per le famiglie.

I collaboratori del Servizio famiglia della Ripartizione provinciale famiglia e politiche sociali nell'ambito di un incontro tenutosi ieri, giovedì 2 febbraio 2012, hanno spiegato i criteri e modalità per la concessione di contributi per attività formative per le famiglie ai rappresentanti degli enti interessati. Erano rappresentate varie organizzazioni che operano nell’ambito della formazione alla famiglia, i punti "Eltern/Kind-Zentren", i Centri educativi, Comuni e Comunità comprensoriali, che organizzano diverse iniziative e offerte per famiglie quali corsi, workshop, iniziative di consulenza e tavole rotonde. 
Tre organizzazioni – l’Associazione Amicizia e Solidarietà, il Centro Elki della Val  Sarentino e il Comune di Naturno – hanno presentato le loro best practicesper le famiglie.
 "Importante è che ogni progetto sottnda un concetto pedagogico. Iniziative e offerte formative che riguardono solo il tempo libero, lo sport o il divertimento non vengono sostenuti con i contributi della Provincia”, come afferma Michaela Stockner del Servizio famiglia.
La Provincia promuove, infatti, progetti che contribuiscono a migliorare la relazione fra i partner, le competenze educative dei genitori ed educatori, lo sviluppo dei bambini, le relazioni fra genitori e figli e sostengono altresì la famiglia come nucleo plurigenerazionale.
Inoltre, tra i programmi che posono essere sotenuti vi sono quelli che hanno quale obiettivo la conciliazione tra famiglia e lavoro e la cooperazione tra i diversi attori che lavorano con e per le famiglie.
Gli enti pubblici e privati possono presentare richiesta di contributo per la loro attività ordinaria e per iniziative formative per le famiglie entro il 28 febbraio 2012 presso il Servizio famiglia, in via Canonico Michael Gamper 1 a Bolzano, dove gli interessati possono rivolgersi per ulteriori informazioni, tel. 0471 418207/45, fax 0471 418249, e-mail: serviziofamiglia@provincia.bz.it.  

I criteri ed i relativi moduli di presentazione delle richieste di contributo sono scaricabili alla pagina www.provincia.bz.it/politiche-sociali/minori-famiglie/1277.asp

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su