Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commissione provinciale per le pari opportunità: presidente e vice da Durnwalder

Il presidente della Provincia Lusi Durnwalder questa mattina, venerdì 3 febbraio 2012, ha ricevuto la visita della presidente e della vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportuntà, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol. Dall'autunno 2011 Franca toffol ha sostituito Patrizia Trincanato e la visita è stata un'occasione di presentazione ufficiale.

La vicepresidente e la presidente della Commissione provinciale pari opportunità Franca Toffol (sx) e Ulrike Oberhammer (dx) con il presidente Luis Durwalder (FOTO: USP/A.Pertl)

Prossimamente come ha annunciato la presidente Oberhammer la Commissione intende sottoporre alla Giunta provinciale nuovi criteri sia per l'assegnazione del premio per le tesi di laurea sulle pari opportunità che per la concessione di contributi per iniziative di sensibilizzazione sulle pari opportunità.
Da parte sua il presidente Durnwalder, sottolineando il ruolo importante svolto dalla Commissione negli ultimi anni per sensibilizzare le donne verso i propri diritti e la società sulle pari opportunità, ha ricordato come anche in questo settore si dovrà cercare di contenere la spesa. A tal riguardo ha citato quale possibile settore quello delle pubblicazioni.
Parlando delle conferenze informative organizzate dalla Commissione a livello territoriale il presidente Durnwalder ha sollecitato che esse siano pensate non solo per le donne, ma che propongano tematiche di interesse anche per entrambi i sessi.
Accennando alla pubblicazione di prossima edizione riferita all'uso di una lingua rispettosa delle pari opportunità nell'ambito della pubblica amministrazione, il presidente Durnwalder ha auspicato la maggior semplificazione possibile. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su