Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Homepage rinnovata per la Ripartizione Amministrazione del patrimonio

Il sito web della Ripartizione Amministrazione del patrimonio (www.provincia.bz.it/amministrazione-patrimonio ) è stato rinnovato graficamente ed arricchito di contenuti riguardanti l'amministrazione del patrimonio della Provincia, le stime e gli espropri nell'interesse della pubblica amministrazione.

La nuova homepage è stata sviluppata in considerazione dei compiti principali della Ripartizione Amministrazione del patrimonio: gestione del patrimonio provinciale, stime ed espropri.
Il sito offre a tal proposito utili informazioni sia al cittadino sia ai tecnici che operano nel settore. Per quanto riguarda la tematica del patrimonio provinciale, i visitatori del sito trovano informazioni relative alla classificazione del patrimonio provinciale ed alla procedura per l’acquisto di un bene immobile, nonché la possibilità di scaricare la relativa modulistica. In merito allla stima, sono disponibili – fra altro – informazioni sulla determinazione dell’indennità di espropriazione, per imposizione di una servitù o per occupazione temporanea.
Inoltre, è possibile scaricare i valori di riferimento per la determinazione dell’indennità di espropriazione ed i valori agricoli minimi e massimi – entrambi pubblicati annualmente dall’Ufficio Estimo –  degli ultimi dieci anni.
Nell’ambito tematico dell’esproprio si può consultare una dettagliata descrizione della procedura dell’esproprio, con indicazione dei presupposti necessari e i rispettivi termini.
Sul nuovo sito sono consultabili tutti gli avvisi di espropri, di aste o di vendite di immobili ex statali.
Una sezione speciale del sito web è stata dedicata ai 25 rifugi di proprietà provinciale ed ai bunker e agli sbarramenti difensivi trasferiti dallo Stato alla Provincia di Bolzano alla fine degli anni 90.

L’indirizzo del sito è www.provincia.bz.it/amministrazione-patrimonio

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su