Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Studenti dell’Università Eichstätt-Ingolstadt collaborano col Touriseum

In vista della mostra temporanea 2013 del Touriseum, Museo provinciale del turismo a Merano, dedicata allo sviluppo turistico nell’ultimo decennio in Alto Adige, un gruppo di studenti dell’Università di Eichstätt-Ingolstadt (D) ha elaborato una serie di idee nel corso di un workshop tenutosi il 24 e 25 gennaio al museo.

Nel 2013 il Touriseum a Merano proporrà una mostra temporanea sullo sviluppo del turismo negli ultimi dieci anni in Alto Adige. Per raccogliere idee e spunti per l’esposizione, gli scorsi 24 e il 25 gennaio il museo ha invitato gli studenti del Master in management del turismo e della pianificazione regionale dell’Università di Eichstätt-Ingolstadt ad un workshop con i propri collaboratori.

Sotto la guida del professor Harald Pechlaner, docente al Master, nonché membro del Comitato scientifico del Touriseum e direttore dell’Istituto per lo sviluppo regionale e il management del territorio dell’Eurac, e del direttore del museo Paul Rösch, masterizzandi ed esperti hanno affrontato le più recenti evoluzioni del movimento turistico a livello locale.

Temi centrali della discussione sono stati, in particolare, la nascita di nuovi tipi di offerta turistica e di fruitori, riconducibile a mutamenti demografici, politici, finanziari e tecnologici.

Touriseum, Museo provinciale del turismo, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), www.touriseum.it, info@touriseum.it, tel. 0473 270172.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su