Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Domande per il riconoscimento dell'equivalenza per le professioni tecnico sanitarie

L’Assessorato provinciale alla sanità rende noto che dal 1° gennaio 2012 al 1° marzo 2012 è aperto il termine per la presentazione delle domande per il riconoscimento dell'equivalenza per le professioni tecnico sanitarie.

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2011 è stato recepito l’Accordo della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, Le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano n. 17/CSR del 10 febbraio 2011, che regolamenta il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria. 

L’Assessorato provinciale alla sanità informa che dal  1° gennaio 2012 al 1° marzo 2012 è aperto il termine per la presentazione delle domande per il riconoscimento dell'equivalenza per le professioni tecnico sanitarie.

Possono presentare domanda esclusivamente coloro che abbiano frequentato e concluso un corso di formazione autorizzato dalla Provincia di Bolzano e svolto sul proprio territorio. Le corrispondenti professioni tecnico-sanitarie sono le seguenti:

Tecnico audiometrista, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico ortopedico, Tecnico audioprotesista, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Igienista dentale e  Dietista

I richiedenti devono aver conseguito il titolo entro il 17 marzo 1999, ed il relativo corso formativo deve essere iniziato entro il 31 dicembre 1995.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare l'Ufficio Formazione del Personale Sanitario, in via Gamper,1 a Bolzano (signora Elena Kostner, tel.: 0471-418148) oppure alla pagina web http://www.provincia.bz.it/sanita/personale-sanitario/professioni.asp.

 

FG


Torna su