Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Berger: "Necessaria responsabilità sulle piste" Prosegue la campagna per la sicurezza

L’assessore provinciale Hans Berger ha colto l’occasione del recente incidente sciistico, che ha visto coinvolto il Ministro della difesa, Giampaolo Di Paola, per sottolineare come la Provincia sia impegnata da tempo nel campo della sicurezza sulle piste e per divulgare, soprattutto tra i giovani, una maggiore sensibilità riguardo ai rischi presenti sulle piste.

L’assessore Hans Berger, competente per il settore del turismo, ha diramato questo pomeriggio una nota nella quale esprime il proprio rincrescimento per l’incidente che ha visto coinvolto, per responsabilità di terzi, il Ministro della difesa Giampaolo Di Paola, al quale augura una pronta guarigione.

L’assessore Berger coglie questa occasione per sottolineare l’esigenza che ogni sciatore si assuma in prima persona la responsabilità per il proprio comportamento sulle piste. Solo in questo modo, secondo il vicepresidente della Provincia, Hans Berger, sarà possibile ridurre in maniera sensibile il numero di incidenti che ogni anno si verificano sulle piste da sci.

In questa direzione si muove da tempo la Provincia promuovendo, tra l’altro, una campagna di sicurezza sulle piste denominata “GefährlICH/RischIO?”. Un’altra misura per la promozione della sicurezza è rappresentata dagli eventi della serie “Ich habe Spaß, ganz sicher!/Sicuro, mi diverto!” che vengono organizzati in alcuni comprensori sciistici dell’Alto Adige, ad esempio il 6 gennaio presso la seggiovia Haunold a San Candido, l’8 gennaio a Monte Cavallo ed il 15 gennaio a Ladurns.

“Lo sci di per sé non è pericoloso” afferma l’assessore Berger “negli ultimi 30 anni proporzionalmente gli incidenti sono calati di oltre il 50% e con l’atteggiamento giusto vi sono margini per migliorare ulteriormente questo risultato”.  

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su