Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo Alto Adige Pass 65+: nessuna fretta per i titolari dell'attuale abbonamento

Gli utenti della terza età già titolari di un abbonamento ai mezzi pubblici del trasporto locale non devono preoccuparsi di cambiare tessera: potranno utilizzare l'attuale documento di viaggio sino a quando non riceveranno automaticamente per posta il nuovo Alto Adige Pass 65+.

Grande interesse sta registrando nella terza età il nuovo sistema di viaggio e di tariffe che scatterà in Alto Adige il prossimo 14 febbraio per iniziativa della Giunta provinciale. L'Assessorato alla mobilità precisa comunque che i titolari dell'attuale abbonamento gratuito non devono preoccuparsi di correre a cambiare la tessera: il nuovo Alto Adige Pass 65+ verrà infatti inviato loro direttamente a casa per posta. Fino a quel momento, l'attuale abbonamento avrà piena validità. All'invio automatico a casa nei prossimi mesi sono interessati tutti gli over 70.

Chi invece attualmente possiede un Abo60+ alla tariffa forfettaria di 100 euro può continuare ad usarlo fino alla sua scadenza, quindi anche dopo il 14 febbraio. Solo al momento del rinnovo dell'abbonamento gli verrà consegnato il nuovo Alto Adige Pass.

Infine, tutte le persone che compiranno settant'anni nel 2012 sono già state informate per lettera. Dietro presentazione della richiesta di abbonamento, riceveranno automaticamente per posta la nuova tessera gratuita prima del compleanno.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su