Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo AltoAdigePass: bonus km per i titolari di MyFamilyPass

I titolari della tessera MyFamilyPass potranno beneficiare, passando al nuovo AltoAdigePass del trasporto pubblico locale, dello stesso bonus chilometrico dei titolari di abbonamenti e carte famiglia: lo ha confermato l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann nell'incontro con la presidente del Katholischer Familienverband, l'associazione delle famiglie cattoliche, Utta Steinkeller Brugger.

L'assessore Widmann e la presidente KFS Steinkeller Brugger

Anche i titolari della tessera MyFamilyPass riceveranno il bonus di 500 km passando all'AltoAdigePass, il nuovo sistema tariffario nel trasporto locale che entrerà in vigore il prossimo 14 febbraio. "È una forma di ringraziamento per coloro che finora si sono dimostrati utenti fedeli e puntuali dei mezzi pubblici", ha sottolineato l'assessore Widmann nell'incontro con la presidente del KFS Steinkeller Brugger.

Il nuovo sistema AltoAdigePass varato dalla Giunta provinciale sostituirà gli abbonamenti e le carte famiglia e tutti i titolari di uno degli attuali abbonamenti potranno beneficiare - con la "nuova partenza" - di un bonus di 500 km, un accredito che corrisponde a una riduzione finanziaria e inquadra gli utenti interessati in una categoria tariffaria più conveniente. Grazie alla verifica incrociata dei dati tra l'Assessorato alla mobilità e il KFS, anche i possessori del MyFamilyPass possono ora godere del bonus km, se faranno richiesta del nuovo AltoAdigePass entro il 2012.

Attraverso l'utilizzo dell'attuale MyFamilyPass, iniziativa condotta dall'Associazione delle famiglie cattoliche e sostenuta dal servizio di trasporto pubblico, molti altoatesini hanno potuto beneficiare di riduzioni sulle corse dei bus e dei treni. "È quindi giusto che questi utenti possano approfittare del bonus km passando al nuovo sistema", concordano Widmann e Steinkeller. Sarà sufficiente, all'atto della richiesta con modulo o via Internet, indicare il numero della tessera MyFamilyPass.

Chi ha già fatto la richiesta dell'AltoAdigePass, può inserire il numero della tessera online sul proprio conto cliente, oppure inviando la modifica via mail a altoadigepass@mobilitaaltoadige.info o rivolgendosi ai punti vendita autorizzati.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su