Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Proseguiranno gli investimenti nell’edilizia abitativa

Un bel regalo di Natale è stata per 196 persone la consegna avvenuta oggi, mercoledì 21 dicembre 2011, delle chiavi dei loro nuovi alloggi (85) in via Nicolò Rasmo nel nuovo quartiere “Casanova” a Bolzano alla presenza del presidente e del vicepresidente della Provincia, Luis Durnwalder e Christian Tommasini, accanto al presidente ed al direttore generale dell’Istituto per l’edilizia sociale, Konrad Pfitscher e Franz Stimpfl, nonché all’assessora comunale all’urbanistica Chiara Pasquali.

Il presidente ed il vicepresidente della Provincia Durnwalder e Tommasini consegnano le chiavi agli assegnatari di nuovi alloggi IPES al "Casanova" a Bolzano. (FOTO: wobi)

Nel corso della cerimonia Durnwalder e Tommasini hanno posto in evidenza che anche in questi tempi difficili dal punto di vista economico la Provincia continuerà ad investire nell’edilizia abitativa, per il sostegno all’acquisto di alloggi di proprietà ed anche per la costruzione di alloggi di edilizia sociale ad opera dell’IPES.

A tal fine, come ha ribadito l’assessore provinciale all’edilizia abitativa Tommasini “abbiamo bisogno della collaborazione e del sostegno dei Comuni che devono metterci a disposizione le aree edilizie necessarie. Proprio per il comparto edilizio, che risente in particolar modo di questa crisi, rivestono grande importanza gli investimenti nell’edilizia sociale. Anche per il mercato del lavoro questi investimenti significano mantenimento e sicurezza per i posti di lavoro.”

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su