Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Festa per 600 volontari nel settore socio-sanitario

Con la festa per i volontari del settore socio-sanitario organizzata nella serata di ieri, venerdì 2 dicembre 2011 ad Appiano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale alla sanità e sociale Richard Theiner hanno inteso ringraziare i numerosi volontari altoatesini per il loro impegno.

Senza i volontari, come hanno posto in evidenza il presidente Durnwalder e l'assessore Theiner, molte attività non potrebbero essere svolte con la stessa qualità. Il volontariato aggiunge anche una carica umana importante sia per il volontario che per le persone seguite.
Finalità comune a tutti i progetti e le iniziative della Provincia e dei Comuni è stato il rafforzamento della visibilità, il riconoscimento dell’attività dei volontari e l’incoraggiamento di nuove persone a prestare servizio volontario in ambito sociale e sanitario.
La festa va a chiudere ufficialmente l’Anno Europeo del Volontariato caratterizzato da una lunga serie di iniziative dedicate all’impegno sociale.

Ringraziare i volontari è importante, ma non basta, come hanno detto il presidente Durnwalder e l'assessor Theiner; è importante che tutti i servizi si impegnino per motivare sempre nuovi volontari e per dare loro le migliori condizioni per lavorare. Solo dando il necessario supporto ai volontari questi possono svolgere al meglio la loro attività.

Alla festa di ringraziamento sono stati invitati oltre 600 volontari, in rappresentanza di tutti coloro che sono attivi nel settore sociale e sanitario. Alla serata erano complessivamente presenti circa 110 organizzazioni diverse.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su