Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Novità per il Nightliner Val d'Isarco-Pusteria dal 26 novembre

Da sabato 26 novembre entra in vigore l'orario invernale per il servizio nightliner Val d'Isarco-Pusteria con alcune novità. Le modifiche sono state introdotte, come spiega l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, grazie al costante confronto con le associazioni giovanili ed i rappresentanti dei Comuni.

Potenziato il servizio del nightliner Val Pusteria - Val d'Isarco

I bus del servizio Nightliner in funzione nella notte tra il sabato e la domenica collegano le località lungo l'asse principale fra Brunico e Ponte Gardena e quelle delle principali valli laterali in direzione della Valle Aurina e dell'Alta Pusteria.

“Il successo per questo servizio” sottolinea l’assessore alla mobilità, Thomas Widmann, “è da ricondurre alla bontà del progetto nato dalla collaborazione fra le associazioni giovanili ed i rappresentanti dei Comuni. In considerazione del successo dell’iniziativa abbiamo deciso di collegare il nightliner anche con le valli laterali in modo da offrire un servizio più completo alla popolazione ed in particolare ai giovani che sono gli utenti più affezionati del servizio”.

Con il nuovo orario invernale il servizio viene sostanzialmente riconfermato e vengono aggiunti alcuni nuovi collegamenti con le valli laterali ed altre località della Val Pusteria, della Valle Aurina e della Val d’Isarco.

La prima corsa Brunico- San Candido: il nightliner non parte dalla stazione bensì alle ore 0,24 da Riscone e prosegue attraverso Paco Tschurtschenthaler sino a Brunico Bastioni. Da qui ed in tutte le successive stazioni il nightliner arriva 9 minuti prima rispetto all’orario tradizionale.

Anche la seconda corsa da San Candido Verso Brunico  ha luogo con alcuni minuti di anticipo rispetto a prima e cioè dalle ore 1,20 viene spostata alle ore 1,10. Anche in questo caso il bus raggiunge Riscone.

Da San Candido S. Sepolcro in connessione con l’ultimo nightliner  alle ore 3,15 viene offerta una nuova coincidenza verso Vierschach e Prato alla Drava.
È nuova anche la coincidenza verso Acereto e Riva di Tures che parte da Campo Tures alle ore 2,50.

Nichtliner verso la Val d’Isarco: è nuovo il collegamento da Vandoies di Sotto verso Fundres alle 2,45 ed quello da Bressanone verso Scalerei dalla Zona sportiva Sud alle ore 3,15 o  dalla Stazione degli Autobus alle 3,20. Contemporaneamente è operativo a Bressanone anche il collegamento verso Elvas, Rasa, Naz e Fiumes che prossimamente proseguirà la corsa sino ad Aica.

Il nuovo orario sarà pubblicato sul sito: www.nightliner.bz.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su