Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conf. stampa: "Bilancio e prospettive di bici+treno e bikemobil Card" (30 nov.)

Bilancio e prospettive future di bici+treno e della bikemobil Card del Dipartimento alla mobilità e dall’associazione “Bici Alto Adige.

“La bicicletta e i mezzi di trasporto pubblico: un’accoppiata vincente per la mobilità sostenibile in Alto Adige“ è questo il tema della conferenza stampa convocata dall’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, per mercoledì 30 novembre, alle ore 11,00, nella sala stampa provinciale della Giunta provinciale, a  Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano.

Nel 2005 venne avviata la nuova ferrovia della Val Venosta. Al contempo è stato dato vita ad un’offerta ricreativa del tutto nuova: il noleggio “one-way” di biciclette abbinato all’utilizzo del nuovo treno.

A sei anni di distanza, il progetto si rivela sempre dinamico ed ha assunto una nuova dimensione. La trasformazione da “Bici Venosta“ in “Bici Alto Adige“ e la conseguente nascita di un’associazione che si propone di fare dell’Alto Adige una “Terra delle biciclette per tutti” saranno al centro di un bilancio di medio termine ed uno sguardo sulle prospettive di sviluppo, offerto dal  Dipartimento alla mobilità e dall’associazione "Bici Alto Adige“.  Sarà presente alla conferenza stampa l’assessore alla mobilità, Thomas Widmann.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a partecipare.

FG


Torna su