Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Convegno “Pari opportunità in rete” il 1° dicembre

Giovedì,1° dicembre 2011, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso l’Eurac Convention Center in via Druso 1 a Bolzano, su iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità – Servizio donna, si terrà il convegno “Pari Opportunità in rete”. Saluti introduttivi dell'assessore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo e di Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, presidente e vicepresidente della Commissione.

“Pari Opportunità in rete” è un forum di incontro tra i diversi organismi di pari opportunità. La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne è il punto di riferimento per le varie questioni e problematiche di questi organismi. Con un convegno la Commissione provinciale pari opportunità – Servizio donna intende si raccogliere queste richieste e domande con lo scopo di dare nuovi impulsi per l’attività futura.
Il convegno "Pari opportunità in rete" in programma per giovedì,1° dicembre 2011, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso l’Eurac Convention Center in via Druso 1 a Bolzano si rivolge a persone incaricate per le pari opportunità in Comitati e Commissioni, nei Comuni e nelle istituzioni; Sindache e Consigliere comunali, donne attive in politica.
Il convegno sarà introdotto, alle ore 17.00, dai saluti dell’assessore provinciale alle pari opportunità, Roberto Bizzo, e di Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, presidente e vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità.
Seguirà l’intervento di Ulrike Oberhammer, su il tema “Quote rosa, giuste o sbagliate?”.
La vicepresidente Franca Toffol terrà una relazione sul 1° Forum delle Elette nelle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome.
Quindi la presidente Oberhammer presenterà il nuovo sito della Commissione pari opportunità e del Servizio Donna.
Astrid Pichler presenterà infine il  Progetto Interreg I – A “Donne che decidono”. A conclusione del convegno vi sarà una discussione.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su