Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Siglato contratto collettivo intercompartimentale

In seguito all’approvazione da parte della Giunta provinciale il 7 novembre 2011 dell’ipotesi di contratto collettivo intercompartimentale 2009-2012/parte economica 2009 ieri, martedì 15 novembre 2011, presso l’Agenzia per le contrattazioni collettive, in via Dante 11 a Bolzano, è avvenuta la firma del contratto definitivo.

Il presidente dell'Agenzia provinciale delle contrattazioni Anton Gaiser (in piedi) und Engelbert Schaller, direttore della Ripartizione personale (davanti), con i rappresentanti sindacali e della delegazione pubblica. (FOTO: USP/A.Pertl)

Il contratto collettivo intercompartimentale sottoscritto si applica al personale dell’Amministrazione provinciale, dei Comuni, delle Case di riposo per anziani e delle Comunità comprensoriali, nonché al personale del Servizio sanitario provinciale, dell’Istituto per l’edilizia sociale, dell’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano e dell’Azienda di soggiorno, cura e turismo di Merano.
Il contratto riguarda il periodo 1° gennaio 2009 – 31 dicembre 2009. Esso rimane comunque in vigore fino a quando non sarà sostituito dal successivo contratto collettivo. Le parti hanno convenuto di sottoscriverer un accordo transitorio per l’anno 2009 invece del contratto collettivo per il biennio economico 2009/2010 a fronte delle misure finalizzate anche al contenimento della spesa nell’impiego pubblico.
Gli stipendi annuali lordi iniziali dei livelli retributivi delle qualifiche funzionali e l’indennità integrativa speciale, con decorrenza dal 1° luglio 2009, sono aumentati del 0,6 per cento.
A decorrere dal 1° luglio 2009 lo stipendio ed anche l’indennità integrativa speciale in godimento dei dirigenti inquadrati in livelli ad esaurimento, sono aumentati del 0,6 per cento.
A titolo di vacanza contrattuale gli stipendi annuali lordi iniziali dei livelli retributivi delle qualifiche funzionali e l’indennità integrativa speciale annua lorda delle singole qualifiche funzionali con decorrenza dal 1° aprile 2010 sono aumentati del 0,75 per cento.
A decorrere dal 1° aprile 2010 lo stipendio e l’indennità integrativa speciale in godimento dei dirigenti inquadrati in livelli ad esaurimento, sono aumentati del 0,75 per cento.
A decorrere dall’anno 2011
, in caso di perdurante assenza di rinnovo contrattuale, proseguirà la corresponsione degli stipendi e dell’indennità integrativa speciale come definiti dal contratto sottoscritto. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su