Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Messa in sicurezza della strada di accesso alla galleria Poschhaus a Monteneve/Ridanna

La strada che dal Museo delle Miniere conduce alla galleria Poschhaus dal settembre scorso è sottoposta ad interventi di messa in sicurezza. Gli interventi, che riprenderanno nella primavera 2012, comportano un spesa di circa 93.000 Euro.

La strada di accesso alla galleria Poschhaus a Monteneve/Ridanna viene resa più sicura.

La strada che dal Museo delle Miniere conduce alla galleria Poschhaus era in condizioni tali da non garantire la necessaria sicurezza al transito dei mezzi, in particolare dei pullmann di turisti diretti alla galleria; lungo il tracciato infatti è presente una barriera in legno non omologata, che in più punti risulta oltretutto danneggiata, instabile o addirittura assente.
Gli interventi di messa in sicurezza si riferiscono a due tratti distinti: tra i chilometri 0,000 e 1,840 e tra le progressive 3,840 e 4,260 per una lunghezza complessiva pari a 2,260 chilometri e prevedono la rimozione e sostituzione della barriera in legno esistente e relativi montanti.
In fase esecutiva, inoltre, verranno concordati i punti esatti dove eseguire delle aperture per consentire il passaggio del bestiame dai vicini pascoli.
I lavori, sospesi per le avverse condizioni climatiche, hanno interessato finora un tratto di un chilometro e saranno ripresi nella primavera 2012. 
Con le opere che comportano una spesa di circa 93.000 Euro, come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, la strada sarà resa più sicura e più agevole ai mezzi in transito.
Gli interventi vengono eseguiti dall'impresa “Klapfer Bau” di Terento su progetto dell’ing. Adriano Fragiacomo. Coordinatore unico è Paolo Montagner, direttore della Ripartizione Servizio strade, mentre responsabile di progetto è il geom. Martin Kanitscheider, direttore dell’ufficio Servizio strade Val d’Isarco.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su