Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Porte aperte al Touriseum il 20 novembre

Domenica 20 novembre, dalle 10 alle 17, il Museo provinciale del turismo di Merano aprirà gratuitamente le proprie porte ai visitatori. Un’occasione, soprattutto per i residenti, di scoprire questo originale museo dedicato alla storia dello sviluppo turistico nel Tirolo e non solo. I confinanti Giardini di Castel Trauttmansdorff con il ristorante Schlossgarten rimarranno invece chiusi.

Una delle sale del Touriseum

Giornata delle porte aperte domenica 20 novembre 2011 al Touriseum a Merano. Il Museo provinciale del turismo sarà accessibile gratuitamente dalle ore 10 alle 17. Si tratta anche dell’ultima possibilità di ammirare l’attuale mostra temporanea “Sie wünschen? Desidera?”, incentrata sulla figura del cameriere.

Ma è soprattutto un’opportunità per compiere un viaggio nel tempo nei duecento anni di tradizione turistica del nostro territorio, che il museo permette di vivere in prima persona grazie alle fantasiose scenografie delle sue sale. Nato nel 2003, il Touriseum è ospitato in quella che fu una delle residenze dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria, Castel Trauttmansdorff, ed è l’unico museo dell’arco alpino dedicato esclusivamente alla storia del turismo.

Il Touriseum, in pausa invernale da domani 16 novembre, riaprirà gratuitamente le proprie porte domenica 20 novembre con l’intenzione di farsi conoscere soprattutto ai residenti, e in particolare alle famiglie. Ulteriore obiettivo è di sensibilizzarli sul tema del turismo che, direttamente o indirettamente, riguarda e influenza l’intera popolazione della provincia.

Poiché i circostanti Giardini di Castel Trauttmansdorff a partire dal 16 novembre tengono serrati i battenti per concedere alle piante il meritato riposo invernale, nella giornata delle porte aperte al Touriseum i visitatori potranno dedicarsi esclusivamente alla scoperta del museo.

Per ulteriori informazioni: www.touriseum.it, tel. 0473 270172.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su