Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: ricorso contro il bando per l'A22

Quando il prossimo 29 novembre ci sará la decisione collegiale del Consiglio di Stato sulla sospensiva del bando ANAS per la concessione dell'A22, anche la Provincia sarà rappresentata. Lo ha deciso oggi (14 novembre) la Giunta provinciale, presentando ricorso a sostegno di Autobrennero Spa.

Come noto, nella partita sul bando ANAS per la nuova concessione dell’A22 il Consiglio di Stato ha nuovamente sospeso i termini della gara, che scadevano il 18 novembre. Dopo il diniego del Tar del Lazio, Autobrennero Spa aveva fatto ricorso al Consiglio di Stato, che nei giorni scorsi ha deliberato la sospensiva. Si tratta di una decisione preliminare, quella vera e propria sulla richiesta di sospensiva verrà presa collegialmente il prossimo 29 novembre in camera di consiglio.

Oggi la Giunta provinciale, ha annunciato il presidente Luis Durnwalder, ha deciso di affiancarsi nel ricorso (ad adiuvandum) a sostegno di quello già presentato da Autobrennero Spa, non solo in quanto azionista della società ma anche per rappresentare la questione A22 e gli sviluppi del territorio dal punto di vista dell'Alto Adige. L'obiettivo primario degli azionisti è quello di arrivare all'annullamento dell'attuale bando.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su