Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sarà investito nei Comuni di Merano e Martello il milione di € del CONI

La Commissione mista Provincia-CONI, riunitasi oggi presso la sede del Consiglio provinciale, ha deciso di investire il milione di euro del CONI per il 2011 in strutture sportive presenti nei Comuni di Merano e di Martello.

La Commissione mista Provincia - CONI

Oggi, mercoledì 9 novembre, si è riunita per la prima volta la nuova commissione mista permanente Provincia-CONI. La commissione, guidata dal presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, ha concordato il programma di intervento congiunto previsto dal protocollo d’intesa di cooperazione nella promozione delle attività sportive altoatesine e definito i progetti da ammettere a contributo CONI.

Il milione di euro che il CONI mette a disposizione per il 2011 è stato suddiviso tra i Comuni di Merano e Martello: 750.000 euro saranno destinati alla ristrutturazione delle tribune del campo sportivo “Giancarlo Combi” di Merano e i restanti 250.000 euro alla realizzazione di una pista da skiroll nel centro biathlon di Martello.

Il protocollo, rinnovato lo scorso febbraio per il quadriennio 2010-2013, prevede un impegno comune di Provincia e CONI nella promozione dello sport. L’accordo comporta, tra l’altro, la concessione gratuita al CONI provinciale dell’utilizzo della Casa dello sport in piazza Verdi a Bolzano, di proprietà della Provincia, e l’impegno del CONI a contribuire con un milione di euro all’anno alla realizzazione e al miglioramento delle strutture sportive sul territorio provinciale, con particolare riguardo verso gli impianti ad alto livello e/o legati alla preparazione olimpica.

Della commissione mista permanente fanno parte, oltre al presidente Durnwalder, l’architetto brissinese Ralf Dejaco, l’amministratore delegato della PloseSki Alessandro Marzola, il segretario generale della FISI Fausto Cartasegna, il presidente del comitato provinciale del CONI Heinz Gutweniger ed il responsabile dell’Ufficio rapporti con il territorio del CONI Angelo Iezzi.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su