Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Premiate dall'ADAC tre zone sciistiche altoatesine "Amiche delle famiglie"

L’Automobil Club tedesco – ADAC ha assegnato alle tre zone sciistiche altoatesine dell’Alpe di Siusi, Alta Badia e Plan de Corones, l’ambito riconoscimento di “Amiche delle famiglie”. L’assessore al turismo, Hans Berger, esprime la propria soddisfazione per questo riconoscimento che premia gli sforzi compiuti in questo settore a livello provinciale.

Nel corso del 2011 650 zone sciistiche dell’arco alpino sono state sottoposte dall’Automobil Club tedesco ADAC ad un test in merito alla loro accoglienza e disponibilità verso le esigenze delle famiglie. Ben tre zone sciistiche altoatesine l’Alpe di Siusi (3), l’Alta Badia (4) e Plan de Corones (8) si sono piazzate entro le prime dieci.

Tra i criteri alla base della selezione vi erano il rapporto prestazioni/prezzo, i pressi degli skipass per gli adulti ed i bambini, la presenza di piste adatte a tutta la famiglia e la presenza di strutture rivolte ai più piccini.

L’assessore al turismo, Hans Berger, esprime la propria soddisfazione per questo riconoscimento che premia gli sforzi compiuti in questo settore a livello provinciale e contribuisce a porre in risalto la particolare disponibilità delle strutture ricettive e turistiche locali nei confronti delle esigenze delle famiglie.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su