Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Immigrazione nell'Euregio, il 3 novembre firma sul protocollo d'intesa del GECT

Primi provvedimenti concreti del GECT "Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino". Giovedì prossimo (3 novembre) gli assessori competenti delle tre province sottoscriveranno a Bolzano un protocollo d'intesa sulle politiche interculturali e dell'immigrazione. La firma avrà luogo al termine di un convegno sul tema in programma all'Eurac.

Un gruppo di lavoro congiunto ha lavorato alla stesura di un protocollo d'intesa per il confronto e la cooperazione transfrontaliera su politiche interculturali nell'ambito del GECT (Gruppo europeo di cooperazione territoriale) Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Il testo è "figlio" dell'esperienza del progetto italo-austriaco Interegg IV MigrAlp, che punta ad attivare a livello istituzionale una collaborazione congiunta nell'ambito dell'integrazione e dell'immigrazione. Il tema verrà affrontato in un convegno presso l'Eurac di Bolzano, che prenderà il via alle ore 9 di giovedì 3 novembre, e che si concluderà con gli interventi degli assessori competenti Roberto Bizzo (Provincia di Bolzano), Gerhard Reheis (Land Tirolo) e Lia Giovanazzi Beltrami (Provincia di Trento). I tre assessori sottoscriveranno poi il protocollo d'intesa nel corso di un

incontro con la stampa

giovedì 3 novembre 2011

alle ore 12

presso la sede dell'Eurac

in viale Druso 1, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire il convegno e la firma del protocollo d'intesa, e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su