Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenze su temi femminili l'8 ed il 9 novembre

La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia che fa capo all'assessore provinciale Roberto Bizzo, organizza due conferenze su tematiche femminili l'8 ed il 9 novembre 2011, alle ore 20.00, a Naturno e Salorno.

L'assessore provinciale alle pari opportunità, Roberto Bizzo invita a partecipare ai prossimi due appuntamenti con le conferenze su temi specifici legati al mondo femminile che la Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia propongono nei prossimi giorni a Naturno e Salorno.
Il ciclo di conferenze, come sottolinea l'assessore Bizzo, è un importante strumento per mantenere sempre alta l'attenzione sulle tematiche di genere. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti della provincia e incentivare la collaborazione con le organizzazioni femminili e le rappresentanti politiche a livello locale.
Ecco i prossimi appuntamenti ad ingresso libero a tutte le persone interessate:

Martedì, prossimo 8 novembre 2011, alle ore 20.00, presso il Centro di Protezione Civile a Naturno, Moidi Paregger, medico,omeopata e ricercatrice di saghe, in lingua tedesca, fornirà alcuni consigli per aiutare le donne ad affrontare gli anni della menopausa ed i disturbi connessi avvalendosi di erbe officinali, medicamenti omeopatici ed antroposofici e molti altri raccolti dall'esperienza femminile maturata nel passato.

Mercoledì 9 novembre 2011, alle ore 20.00, presso la Biblioteca pubblica a Salorno, Barbara Monti, insegnante di crescita personale e di meditazione, nel suo intervento "Di madre in figlia", in lingua italiana, del ruolo della figlia femmina all'interno della famiglia e dei modelli che le vengono trasmessi dalla stessa, modelli che spesso condizionano l'idea stessa del ruolo di donna e quindi le scelte di vita, che invece devono poter essere più personalizzate.

Le varie iniziative programmate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità riferite all'autunno 2011 spaziano dal diritto di famiglia ed ereditario alle cure sanitarie al femminile, dal coraggio civile al rapporto con il proprio corpo, dal ruolo genitoriale al rapporto della donna con il lavoro.
Informazioni presso il Servizio Donna, in via Dante 11 a Bolzano, serviziodonna@provincia.bz.it  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su