Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo Archeologico: visita guidata alla mostra Ötzi20 sul “marchio Ötzi”

Giovedì 27 ottobre 2011 alle ore 17:31 il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano propone una visita guidata serale alla scoperta attuale mostra temporanea Ötzi20. Filo conduttore della serata sarà il tema del “marchio Ötzi”: a svilupparlo, l’esperta di marketing Elisabeth Vallazza. In lingua tedesca, ingresso libero.

Visita guidata alla mostra temporanea Ötzi20

Ötzi spopola nei documentari e sulle pagine dei giornali: da anni la curiosità a livello internazionale intorno all’Uomo venuto dal ghiaccio e alle sue vicende rimane immutata.

Ma perché l’Uomo venuto dal ghiaccio è così celebre nei mass media? A cosa si deve il successo di prodotti ispirati alla sua figura? Si può parlare, per Ötzi, di un vero e proprio marchio? E che significato ha per il turismo e il marketing cittadino?

A questa e a altre domande cercherà di rispondere una visita guidata all’attuale mostra temporanea Ötzi20, in programma giovedì 27 ottobre 2011 alle ore 17:31.

L’esposizione ha, infatti, anche una sezione dedicata al fenomeno Ötzi in ambito commerciale. Guiderà la serata Elisabeth Vallazza, esperta di marketing del museo. La serata si colloca nell’ambito del ciclo di incontri “17.31 – Punti di vista”. In lingua tedesca, l’ingresso è libero.

Prolungata fino al 15 gennaio 2013, la mostra temporanea Ötzi20 celebra i 20 anni dal ritrovamento dell’Uomo venuto dal ghiaccio. L’esposizione li racconta indagando in particolare il rapporto che Ötzi ha instaurato con noi contemporanei: le reazioni suscitate, l’immagine giornalistica che ne è sorta, le domande scientifiche su di lui che hanno trovato risposta, le curiosità su di lui e l’utilizzo commerciale.

Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo, 43 Bolzano; tel. 0471 320100, fax 0471 320122; Web www.oetzi20.it e www.iceman.it, E-Mail museum@iceman.it

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su