Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mobilità elettrica per ass. Widmann pietra miliare dello sviluppo sostenibile dei Comuni

Nell'ambito della manifestazione informativa sulla mobilità elettrica Safety Park svoltasi questa mattina, venerdì 14 ottobre 2011, gli amministratori dei Comuni altoatesini, su invito dell'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, hanno potuto informarsi sulle varie soluzioni che possono essere adottate a livello locale per la mobilità sostenibile.

Riduzione del traffico con la mobilità elettrica: (da sx) ass. Thomas Widmann, il relatore Andreas Koch e Thomas Egebrecht del TIS innovation park

L'introduzione progressiva della mobilità elettrica costituisce per l'assessore Widmann uno degli obiettivi strategici della politica in materia di mobilità dei prossimi anni, l'ultimo tassello di una serie di interventi volti a raggiungere la mobilità sostenibile a livello provinciale con srisvolti positivi sia nel comparto turistico che in quello dell'artigianato.
La mobilità elettrica, come ha sottolineato Widmann, offre un grande potenziale per la creazione di nuovi posti di lavoro, non solo nel campo produttivo, ma anche per quanto attiene l'assitenza ed i collaudi.
Nell'ambito della manifestazione è stato presentato anche il gruppo di lavoro per la mobilità elettrica del TIS innovation park, coorganizzatore dell'evento, composto da imprenditori, amministratori comunali, addetti del turismo e tecnici di tutto l'Alto Adige.
Andreas Koch, esperto e ricercatore di Tubinga, ha presentato gli esiti del suo studio incentrato sul tema della mobilità elettrica quale pietra miliare dello sviluppo sostenibile a livello comunale.
A fronte dei forti interventi a sostegno della mobiltà alternativa su tutto il territorio provinciale, come ha detto l'assessore Widmann, ora è necessario puntare ad ampliamenti legati alla mobilità individuale libera da emissioni creando soluzioni attraenti.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su