Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L’arteriosclerosi al centro del secondo incontro di Mini Med (17 ottobre)

Secondo appunatmento con Mini Med incentrato su "L’arteriosclerosi e i suoi effetti drammatici – L’ictus e la riabilitazione" - Lunedì 17 ottobre, ore 20,00, presso la Casa della Cultura in via Sciliar,1 a Bolzano.

"L’arteriosclerosi e i suoi effetti drammatici – L’ictus e la riabilitazione" è questo il tema del secondo incontro con il ciclo di conferenze sulla sanità Mini Med che si svolgerà lunedì 17 ottobre, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide” in via Sciliar,1 a Bolzano.

Come ci si può difendere dall’arteriosclerosi? Come è meglio comportarsi in un’emergenza? Quali strumenti hanno oggi la medicina e la riabilitazione per restituire autonomia e gioia di vivere a chi ha subito un ictus o un infarto? 

L’arteriosclerosi, ossia la calcificazione delle arterie, oltre a causare patologie organiche molto gravi, può scatenare l’infarto o l’ictus cerebrale. Nei Paesi occidentali, l’arteriosclerosi è la prima causa di morte. due relatori, il dott. Christian Brenneis e la dott.ssa Michaela Stampfer-Kountchev , illustreranno le novità più recenti della ricerca e della pratica clinica. 

Dopo le loro presentazioni, i due relatori saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico. è previstza la traduzione simultanea. Per informazioni, consultare il sito www.minimed.at.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su