Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

I lavori all’uscita di Marlengo della MeBo proseguiranno sino ad agosto 2012

Da mercoledì 5 ottobre 2011, fino al 31 luglio 2012 la corsia di marcia in direzione Sud della superstrada MeBo (SS 38) a Marlengo sarà chiusa al traffico per lavori ed il traffico deviato sulla corsia di sorpasso. I lavori saranno articolati in varie fasi.

Tra i chilometri 199,500 e 199,750 della superstrada MeBo (SS 38) nel comune di Marlengo a partire da mercoledì 5 ottobre hanno preso il via i lavori per il montaggio del ponte metallico. La conclusione degli interventi è prevista per il 31 luglio 2012.

In questo lasso temporale la corsia di marcia normale in direzione Sud resterà chiusa al traffico che sarà deviato sulla corsi di sorpasso in direzione Sud. I lavori saranno comunque articolati un una serie di fasi distinte e la struttura sarà adeguata alle norme in materia di terremoti.

Allo scopo di collegare il viadotto esistente al nuovo ponte dovranno essere effettuati dei lavori di demolizione che saranno svolti il prossimo martedì 11 ottobre.

Entro la fine dell’anno saranno inoltre effettuati i lavori di montaggio della struttura portante del ponte in acciaio e sarà eseguita la parte mancante del pilastro del viadotto.

Nel marzo del 2012 verrà effettuata la gettata di cemento per la realizzazione della superficie del ponte e quindi per circa un mese in questo settore il traffico verrà deviato lungo la corsia Nord. In base al progetto i lavori dovranno essere ultima entro la fine di agosto 2012.

I lavori vengono effettuati dall’Ufficio tecnico strade Ovest e dal consorzio di aziende Gasser Tiefbau, Rottensteiner e Varesco. Il costo complessivo dell’opera ammonta a circa 3,45 milioni di euro.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su