Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: studio della Camera di Commercio sulla spesa pubblica

L'Istituto di ricerca economica della Camera di Commercio ha presentato oggi (6 settembre) alla Giunta provinciale uno studio sul settore pubblico in Alto Adige. "Sono stati presentati risultati e proposte - ha spiegato Luis Durnwalder - che terremo seriamente in considerazione".

Un'ampia valutazione sul bilancio della Provincia e sull'attività della pubblica amministrazione, con particolare riguardo ai settori nei quali paiono maggiori le potenzialità di risparmio. Lo studio della Camera di Commercio è stato presentato in Giunta provinciale, con gli esperti dell'IRE che hanno avanzato proposte basate anche su un'analisi comparativa fra Bolzano, Trento e Innsbruck. "Si tratta di proposte interessanti e che terremo sicuramente in seria considerazione- ha commentato il presidente Durnwalder - perchè è giusto essere aperti ai contributi di tutti, parti sociali comprese".

Fermo restando che il bilancio resta una competenza dell'amministrazione provinciale, Durnwalder ha sottolineato che "alcune proposte ci sono parse particolarmente sensate, ma è ancora presto per poter parlare di fatti concreti. Il prossimo bilancio, infatti, dipenderà dalle trattative con Roma e dagli esiti della manovra finanziaria. Da questo punto di vista - ha concluso Luis Durnwalder - ribadisco la soddisfazione della Giunta per il risultato raggiunto nei giorni scorsi: i tagli alla Provincia di Bolzano e a tutte le altre autonomie speciali, infatti, verranno trattati separatemente alla manovra, e saranno oggetto di singoli accordi ad hoc".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su