Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo di Scienze Naturali: ultima settimana per la mostra “Artisticamente Alpi”

Le 40 fotografie aeree di Bernhard Edmaier dedicate alla straordinaria estetica delle Alpi si possono ammirare al Museo di Scienze Naturali a Bolzano ancora fino all’11 settembre 2011.

Pareti rocciose con gigantesche pieghe, affascinanti cime inframmezzate da morbide valli, ghiacciai in fase di scioglimento, torrenti impetuosi e laghi luccicanti: questi e altri spettacolari soggetti, ritratti dalla macchina fotografica di Bernhard Edmaier, si possono ammirare al Museo di Scienze Naturali a Bolzano ancora fino a domenica 11 settembre, nell’ambito della mostra temporanea "Artisticamente Alpi”, che entra nella sua ultima settimana.

Geologo-fotografo noto a livello internazionale, Edmaier documenta in 40 immagini i continui mutamenti cui le Alpi sono sottoposte, le forme e i colori prodotti dal divenire del tempo, in contrasto con le immagini di paesaggi alpini idillici cui siamo abituati.

Suddivise nelle quattro sezioni "Rocce", "Collisione", "Ghiaccio" ed "Erosione", le fotografie di Edmaier immortalano località site in Italia, Austria, Svizzera, Francia, Slovenia e Germania.

Bernhard Edmaier è nato in Germania e si è formato come ingegnere e geologo per poi dedicarsi, da circa vent’anni, alla fotografia naturalistica. Per realizzare i suoi lavori fotografici Edmaier ha girato il mondo visitando spesso luoghi selvaggi. Edmaier è autore di numerosi libri fotografici e collabora con le più note riviste del settore. Le sue mostre personali hanno fatto il giro del mondo.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web www.museonatura.it, email info@museonatura.it.

 

FG


Torna su