Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentata la nuova Guida dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

Durante la presentazione libraria piuttosto inconsueta ed interattiva, nei Giardini di Castel Trauttmansdorff è stata oggi presentata la nuova Guida ai Giardini. I visitatori hanno potuto effettuare insieme all’autrice una bella passeggiata attraverso le stazioni descritte all’interno della guida ed hanno potuto così scoprire cosa quest’opera ha da offrire.

Una suggestiva immagine dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

In tempo per i dieci anni di apertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, le Edizioni Tappeiner hanno pubblicato la Guida attualizzata ai Giardini. L’opera di 200 pagine offre un’ampia panoramica sulle variegate aree tematiche, sulle stazioni sensoriali interattive, sui paesaggi naturali e antropizzati, sui padiglioni artistici e sui tripudi di fioritura che variano nel corso dell’anno nei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

“La Guida ai Giardini è nata da una necessità concreta dei nostri ospiti, ossia quella di possedere una guida compatta e allo stesso tempio ampia sulla straordinaria varietà di temi dei Giardini, per non perdersi niente durante la visita. Per questo motivo abbiamo suddiviso la nuova Guida ai Giardini per temi e destinatari, affinché ognuno possa trovare velocemente e con semplicità le informazioni importanti per i suoi ambiti d’interesse.

La Guida si propone così come promemoria per una visita, ma anche come un bel pensiero dai Giardini“ ha affermato l’autrice Karin Ortler, che nel corso della presentazione odierna della Guida e della visita guidata ha raccontato agli ospiti anche interessanti aneddoti dietro le quinte dell’azienda Trauttmansdorff.

Durante la giornata i visitatori hanno potuto prender parte a diverse visite guidate su diversi temi. Oltre 100 ospiti hanno usufruito della ricca offerta di visite guidate per le famiglie (novità di quest’anno), guide sulle libellule, del pacchetto combinato Giardini & Vino e delle classiche visite guidate giornaliere che sono state distribuite nel corso della giornata. Inoltre gli ospiti hanno avuto l’occasione di acquistare la nuova Guida ai Giardini ad un prezzo ridotto di 12 € (anziché 14,90 €) e di vincere uno dei dieci esemplari estratti in palio in un concorso a premi.

La nuova uscita della Guida ai Giardini è anche un’occasione in cui i Giardini possono gettare uno sguardo alle spalle e rivedere dieci anni di visite guidate.  A partire dalla loro apertura, nel giugno 2001, 180.000 persone hanno partecipato ad una visita guidata, durante la quale le guide ai Giardini, tutte formate nel settore botanico, hanno consentito loro di dare uno sguardo approfondito nel mondo della botanica dei Giardini.

Le visite guidate per gruppi possono essere prenotate in quattro lingue (italiano, tedesco, inglese e spagnolo), e le azioni didattiche per classi di scuola e le visite guidate per famiglie adattate alle esigenze dei bambini completano l’ampia offerta di visite guidate ai Giardini.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su