Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo del vino: Festa in onore del vino-icona “Kalterersee” il 26 agosto

Venerdì 26 agosto 2011 al Museo del vino di Caldaro nell’ambito dell’iniziativa “Impressioni Kalterersee” dalle ore 19.00 in poi verrà celebrato il vino “Kalterersee”, apprezzato in tutto il mondo.

La cantina del Museo del vino che il 26 agosto opiterà l'iniziativa in onore del vino Kalterersee.

Da semplice vino da pasto, qual’era negli anni ‘70 e ‘80, il vino “Kalterersee” è diventato un vino fresco e fruttato di qualità, una sorta di icona del paese vitivinicolo da cui prende il nome. E’ un vino versatile, adatto per essere gustato in molte occasioni come aperitivo, a pranzo o a cena.Le migliori varietà di Schiava crescono nei vigneti che circondano il lago di Caldaro, il “Kalterersee”.  Proprio qui nascono vini particolarissimi apprezzati in tutto il mondo.

Venerdì 26 agosto nella storica cornice del Museo provinciale del vino a Caldaro si celebrerà questo vino strettamente legato alla storia del paese. Si potrà degustare il “Kalterersee”, assaggiare dello Speck dell’Alto Adige ed ascoltare la musica del gruppo Tire Bouchon (ital.: il cavatappi). Ne fanno parte i tre musicisti Stefan Geier (fisarmonica), Hartwig Mumelter (contrabbasso) e Peter Bozzetta (chitarra).
La manifestazione comincia alle ore 19.00, l’ingresso costa 15 Euro.

Per ulteriori informazioni: Museo del vino, Caldaro, tel. 0471 963168, www.museo-del-vino.it, museo-del-vino@museiprovinciali.it.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su