Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Rinfrescata con Ötzi. Visita guidata alla cella frigorifera della mummia

Giovedì, 25 agosto alle ore 17.31 il Museo Archeologico dell’Alto Adige, nell'ambito del ciclo "17:31 - Punti di vista", organizza una visita guidata serale alla cella frigorifera che custodisce Ötzi. Durante questa visita guidata si potrà scoprire cosa succede “dietro le quinte” dove i visitatori di solito non possono entrare.

Visita guidata alla cella frigorifera della mummia di Ötzi il 25 agosto

Un tecnico del museo, Andrea Battagin, accompagnerà i visitatori attraverso la zona della cella frigorifera dell’uomo venuto dal ghiaccio e darà informazioni sulle tecnologie di conservazione, di cui ha bisogno la mummia. Di norma i visitatori non possono entrare in questa zona. La visita guidata si svolgerà in lingua italiana. L’entrata è libera. Non è necessaria una prenotazione.
Nell’ambito della mostra Ötzi20 e durante tutto l’arco dell’anno il Museo Archeologico dell’Alto Adige organizza il ciclo "17:31 - Punti di vista" : esperti provenienti dai più svariati campi ogni ultimo giovedì del mese alle ore 17.31 in punto accompagnano i visitatori attraverso il museo ed illustrano la mostra temporanea dalla propria prospettiva. Il prossimo appuntamento di questo ciclo avrà luogo il 29 settembre 2011 con i curatori della mostra.
In occasione del ventesimo anniversario dalla scoperta di Ötzi la mostra temporanea „Life. Science. Fiction. Reality. Ötzi20“, che si estende su quattro piani e quindi sull’intero areale del Museo Archeologico, fornisce informazioni sulla mummia: dalla scoperta alle condizioni di vita, dai risultati della ricerca e la presenza nei media fino alle domande sorte attorno all’uomo venuto dal ghiaccio. La mostra temporanea è aperta ancora fino al 15 gennaio 2012.

Museo Archeologico dell’Alto Adige, via museo 43, Bolzano, tel. 0471 320100, fax +39 0471 320122
web www.oetzi20.it e www.iceman.it,
e-mail museum@iceman.it 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su