Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Mostra "Oswald von Wolkenstein nell’arte": Inaugurazione il 12 agosto

Venerdì 12 agosto 2011 presso il Centro culturale „Tublà da Nives“ a Selva di Val Gardena l'assessore provinciale Florian Mussner inaugurerà la mostra "Oswald von Wolkenstein in Art 1961-2011".

Oswald von Wolkenstein fu una delle figure più brillanti del Tirolo tardomedievale, poeta e cantore del "Minnesang".
A lui ed alla sua vita avventurosa si sono ispirati 14 artisti di varia provenienza che nel corso degli ultimi 50 anni hanno realizzato 94 fra quadri, disegni ed oggetti artistici che saranno al centro di una mostra intitolata "Oswald von Wolkenstein in Art 1961-2011".
Curatore della mostra sono Hans-Dieter Mück (che ha anche curato la mostra "Io, Wolkenstein" visitabile a Castel Tirolo), mentre il concetto e la realizzazione è stata curata dalla società "ArtusGmbH Dr. Mück (Utenbach/Apolda)". Il finanziamento proviene in parti uguali dal Museum Ladin Ćiastel de Tor di San Martino in Badia e dal Comune di Selva di Val Gardena.

La mostra Oswald von Wolkenstein in Art 1961-2011".  verrà inaugurata dall’assessore provinciale alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, assieme al curatore Hans-Dieter Mück, al sindaco e dal consigliere del Comune di Selva di Val Gardena, rispettivamente Peter Mussner e Dietrich Mussner, e dal direttore del Museum Ladin, Stefan Planker

venerdì 12 agosto 2011

alle ore 18.00

presso il Centro culturale „Tublà da Nives“

in Strada Val 2 a Selva di Val Gardena.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA


Torna su