Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

In funzione due nuovi distributori di metano

La rete di distribuzione di metano da trazione in Alto Adige conta due nuovi distributori. Metano e gas liquido sono disponbili per gli automezzi già da qualche settimana sulla nuova circonvallazione di Vandoies ed entro agosto lo saranno sulla superstrada MeBo in direzione di Bolzano.

Nel comune di Vandoies la distribuzione di metano e gas liquido è garantita presso il nuovo distributore IP lngo la nuova circonvallazione.
A fine agosto lungo la superstrada MeBo in direzione di Bolzano aprirà il nuovo distributore ENI con la possibilità di fare il pieno anche a metano e gas liquido.
Per il prossimo autunno, invece, sarà nuovamente attivata la distribuzione di metano presso il distributore ESSO a Vilpiano/Terlano.
In tal modo salgono a dieci i punti di distribuzione di metano in territorio altoatesino. Altri due impianti sono attualmente in fase di costruzione, uno nella zona produttiva di Varana ed uno in Val Badia. Altri impianti sorgeranno a Bolzano Nord e a Salorno.
Come sottolinea l'assessore provinciale Thomas Widmann, per garantire l'approvvigionamento di metano in tutto il teritorio provinciale si è provveduto a sostenere finanziariamente l'ampliamento della rete di distribuzione anche con ingenti contributi. Necessità, però, un maggior spirito imprenditoriale e maggiore sinergia fra le parti coinvolte per accelerare tale processo.  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su